Pagine

venerdì 31 agosto 2007

10 cose da tenere!

Bene, avete svuotato l’armadio con le cose superflue??? Quindi adesso dovreste avere il posto per 10 (più o meno, dipende…) cose nuove da metterci dentro!!! Prodiga come al solito di consigli, vi dico le 10 cose che secondo me non dovrebbero mancare nell’armadio di nessuno:
1.       Maglia di cashmere. Lo so, per comprarla ci vuole un mutuo, ma se riuscirete a difenderla dalle tarme non vi abbandonerà mai e ve la porterete anche al mare perché pesa poco, è poco ingombrante e tiene caldo come nient’altro al mondo, inoltre è una fibra naturale e questo vi assicura di non trovarvi a fare una sauna indesiderata, come succederebbe con sintetici & co.
2.       Sneakers (Più conosciute come le care, vecchie, scarpe ginniche ma con un nome più cool). In realtà credevo che nel 2007 non esistessero persone (…a parte mia nonna!) che non ne possedessero almeno un paio nell’armadio, ma proprio poco tempo fa ho scoperto che invece qualcuno ancora resiste… Oddio, non oso pensare come possa essere la loro vita… Niente corsette, niente passeggiate, niente ultra mega comodità??? Non si possono non avere, prima o poi tutti ne hanno bisogno, meglio giocare d’anticipo!
3.       Stessa cosa per i jeans. Se conoscete qualcuno che non ne ha un paio nell’armadio segnalatelo perché è una specie in via d’estinzione…
4.       Giacca nera. Come molti altri classici, un capo davvero intramontabile, le forme cambiano a seconda delle mode del momento, ma se non avete un look elegante ne basta una sola, la più basica possibilmente in un bel tessuto, anche questa vi sarà fedele a lungo… Forse più di quanto non possa esserlo un moroso
5.       Perizoma. Mi asterrò dal commentarlo in relazione ai pantaloni a vita bassa… (la dignità, questa sconosciuta!) ma il segno della mutanda sotto i vestiti o sotto i pantaloni stretti è una cosa davvero inguardabile!!! Anche se non avete delle mire conquistatrici, fatelo almeno per il buon gusto! Almeno uno nel cassetto della biancheria è d’obbligo! (Maschi esclusi)
6.       Camicia bianca. Stesso discorso che per la giacca nera, un ever green che prima o poi verrà sicuramente utile.
7.       Scarpa con tacco 10. Non avrete mica pensato di vivere senza??? E quando volete fare le super fighe che scarpe vi mettete, il sandalino???
8.       Bikini. Dall’atollo del Pacifico, ormai in tutti gli armadi, non oso pensare al segno dell’abbronzatura di tutte quelle che hanno deciso di farne senza!
9.       Cappotto. Tiene caldo quando serve, è chic ed elegante, ok per il piumino ma il cappotto è un altro di quei capi che non si possono non avere.
10.   La sciarpa. Lunga, corta, a righe, a tinta unita… Io non potrei affrontare nessun inverno senza! (…anche se volessi mia nonna me ne produce in continuazione…) Tiene caldo, è romantica e da quel tocco di personalizzazione al look invernale che serve sempre.
Ok, adesso che abbiamo gettato le basi lancio un indagine: qual è il capo nel vostro armadio di cui non potreste fare assolutissimamente a meno???

Nessun commento:

Posta un commento