Pagine

mercoledì 1 agosto 2007

Questione di propporzion, questione di buon gusto!

Forse non tutti sanno, come invece molti altri hanno capito, che nella moda (e non solo) è una questione di proporzioni! In realtà tutto questo si ricollega a pure e semplici regole visive ed effetti ottici. Avete mai provato a mettere la stessa quantità di pasta prima in un piatto piccolo poi in uno molto grande? Sicuramente, nella seconda ipotesi avrete la sensazione di mangiare molto meno! Se l'esempio non vi dice niente, ne ho uno che vi renderà chiaro il concetto: gli stivali (e le scarpe massicce in generale) snelliscono le gambe! L'effetto di quei "cosi" ai piedi danno l'impressione che la gamba sia molto più sottile, ecco perchè Camperos & Co. hanno così tanto successo.
Però: BASTA!!!! C'è un limite a tutto, ormai non ci cascano più nanche gli uomini... C'è posto, luogo, occasione e stagione. Molto, molto, (...no, dico!!!!) molto sexy l'immagine della donna caw-boy, comodi gli stivali senza tacco 12, quel tocco di autonomia country, magari con un bel vestitino corto o meglio ancora con una gonna jeans (ormai banale!) con questa gamba sottile che esce fuori... Ma sfatiamo alcuni luoghi comuni legati al caso:
  • Se avete il marchio Rovagnati sulla coscia non sarà il Camperos a salvarvi.
  • Se la vostra altezza non supera il metro e il tappo non sarà quel bell'anfibio che finisce proprio all'altezza del vostro mezzo polpaccio a rendervi slanciate.
  • Se pensate che quella longette che arriva solo 2 cm sopra il Moonboot possa donarvi, beh... se il vostro intento è sembrare un mezzo busto forse avete fatto la scelta giusta.
  • Se credete che andare in spiaggia "costume e Walker" possa rendervi cool, anche se solo per l'happy hour, sappiate che molto più probabilmete la maggior parte della gente penserà che siate sceme, a meno che, il giorno seguente non dobbiate andare a pesca, questo motiverebbe l'allevamento dei bigatti (...ma in questo caso vi consiglio di segnalarlo, ci fareste più bella pigura!).
  • Se per essere glamour vi infilate 80 cm di jeans dentro gli stivali, valutate il fatto che probabilmente le vostre cosce appariranno più slanciate ma, in compenso, il vostro polpaccio sembrerà quello di Robocop.
...e adesso ditemi: non avete mai pensando al sandalino???

Nessun commento:

Posta un commento