Pagine

giovedì 2 agosto 2007

VVV: Vestiti, Valige, Vacanze

Argomento del giorno: vestiti da valigia. Questo è un discorso delicato perchè a giudicare dalle mie esperienze, molte persone hanno più di qualche difficoltà a fare scelte azzeccate in materia! Il mio consiglio, per ogni meta e per ogni tipologia di vacanza è: meglio poco ma buono (...un consiglio che in realtà vale per molte altre cose!!!)
Inutile portarsi dietro l'armadio intero compreso anche il guardaroba completo della stagione passata in previsione di possibili e repentini cambi di temperatura. Molto spesso le scelte cadono su quei vestiti (sfido chiunque a dichiarare di non averli nell'armadio) che si sono comprati per una occasione che in realtà non si presenterà mai, tipo: abiti da gran galà con tessuti con stampe "vagamente" appariscenti, tessuti dorati, strascichi da spose, micro short (che purtroppo al solo indossarli non ci conferiscono quel sedere alla Hunziker), ecc. che inevitabilmente vengono spianati all'arrivo producendo orribili visioni in tutti i luoghi di vellaggiatura.
Meglio non stravolgere il proprio stile e portarsi dietro pochi capi possibilmente multi funzione. (ATTENZIONE: questo non significa dover necessariamente riacquistare l'intero guardaroba da Martin Margela!!!) Pantaloni lunghi che diventano bermuda, vestiti che diventano top e tacchi moderati da poter utilizzare in più occasioni e senza sembrare paraplegica a metà serata.
Lo spassoso dibattito adesso è: qual'è la mise più improponibile che avete portato in vacanza???

Nessun commento:

Posta un commento