Pagine

martedì 4 novembre 2008

Workwear, Pitti e la Leopolda


Bene. L'ho chiamata. E sono contenta non solo che arriverà presto, ma soprattutto che sia su un argomento che mi entusiasma. Vi chiederete di cosa stia parlando. E' stata annunciata in questi giorni la nuova mostra che si terrà alla Stazione Leopolda a Firenze in concomitanza con il prossimo Pitti Uomo e organizzada da Pitti Discovery. La mostra si intitolerà "Workwear-lavoro-moda-seduzione" (dal 13 Gennaio all'8 Febbraio 2008). Sono molto incuriosita da quello che sarà l'allestimento e spero di essere sorpresa dal contenuto. La mia esperienza all'interno dello Studio di Massimo Osti è stata formativa a riguardo. I suoi marchi "C.P. Company" e "Stone Island" si sono sempre ispirati ai particolari tecnici dell'abbigliamento da lavoro. (Se volete saperne di più ho gia scritto di lui qui). Ho avuto la fortuna di poter frugare all'interno del suo archivio di ricerca tra cui era persino stipata una originale tuta da astronauta scovata probabilmente in qualche angolo del mondo. Lo studio dei capi da lavoro è stato uno degli elementi che ha reso grandi i suoi marchi. Spero che Oliviero Toscani e Olivier Saillard (curatori di questa mostra) sapranno darmi qualcosa all'altezza dei miei precedenti insegnamenti.

Nessun commento:

Posta un commento