Pagine

venerdì 19 settembre 2008

Storie di un guardaroba da quattro soldi: AI 2008/2009

Ormai è inutile opporsi all’evidenza: l’autunno è alle porte del calendario e del termometro ed è necessario mettere in atto il piano tattico del rinnovamento guardarobiero stagionale a basso impatto correntistico (perché, come diceva mia nonna: bisogna fare di necessità virtù)! Ho già chiaro in testa il mio nuovo look frutto di un’equilibrata analisi di sfilate (foto in ordine: Agatha Ruiz de la Prada, Alessandro dell'Acqua, John Galliano, Custo Barcellona, DKNY, Fendi), personalizzazione, creatività e disponibilità economica. Suffragata da un assodato ritorno delle calze coprenti (ormai già da diversi inverni, per la gioia della mia temperatura corporea…), quest’anno punterò sul contrasto all black con calze coprenti colorate e rigorosamente a tinta unita, potrei al massimo cedere alla fantasia jacquard di filatura. Libera e personale interpretazione di una moda che per queste stagioni fredde tende a unificare i colori accesi tra loro separandoli quasi drasticamente dal bianco e dal nero. Amo i contrasti, amo i colori e non c’è niente che li faccia risaltare di più di uno sfondo neutro e uniforme. Inoltre, pensandoci bene, questa idea delle calze si sposa benissimo con i miei polacchini di Zara (in foto qui sotto) comprati in liquidazione quest’estate a 19 €… 

Nessun commento:

Posta un commento