Pagine

martedì 25 settembre 2007

10 Cose che un uomo non dovrebbe mai indossare (perchè sono brutte e stanno male!)

Dopo un po’ di silenzio e serietà riprendiamo con un tocco di leggerezza mentre a Milano (per chi non lo sapesse) sfila la moda donna per la prossima P/E 2008 (...e noi che dobbiamo ancora passare l'Autunno/Inverno 2007/2008...).
Comunque: giusto sabato, durante un aperitivo con amici era venuto fuori un simpatico discorso su quello che un uomo dovrebbe o non dovrebbe mai indossare. Quale spunto migliore di questo per poter fare una delle mie liste delle 10 cose? Ecco quindi un sunto del pensiero comune rivisto e corretto su cosa NON dovrebbe indossare un uomo:
  1. Checcccchè ne dica la Contessa, all’uomo con la Superga io dico no! Non c’è nessuna giustificazione plausibile che motivi la presenza della suddetta scarpa (parlo di quella di tela classica, l’inconfondibile, con la suola di gomma simil-zigrinata).
  2. Il jeans a vita bassa. Già fa schifo nelle donne, ma quando a mostrarsi in tutta la sua nuda naturalezza è il sedere di un uomo che spunta dalle braghe… Mi dispiace, non posso accettarlo! Per non parlare di quelli che per non farsi cadere il jeans e rimanere completamente in mutande mentre camminano assumono questa andatura via di mezzo tra un pinguino e un muflone… Abominevole!
  3. Il papillon. A meno che non ci si trovi in un’occasione da smoking è ridicolo. Anche se siete dei new dandy sappiate che la maggior parte della gente che vi vedrà penserà che siate dei cretini. (Un po' come la donna con lo stivale in spiaggia)
  4. La camicia senza maniche. Già bisogna avere una certa cartola per poter portare quella a maniche corte, faccio fatica a digerire anche la t-shirt senza maniche che riesco a mandar giù solo per via di un paio di amici che, devo dire, la portano con disinvoltura e non gli sta neanche male; ma la camicia senza maniche… no, questo è troppo!
  5. Il calzino bianco. Ogni commento mi sembra superfluo, si commenta da solo.
  6. La giacca a doppio petto. Se non ve ne foste accorti da soli, mi assumo io la responsabilità di comunicarvi che è out. Il fatto che la porti Berlusconi non la rende migliore. (Un po' come la bandana)
  7. Il mocassino. Che sia con calzino (bianco o meno) o peggio ancora senza calzino alcuno è brutto a meno che non sia per una gita in barca, nel qual caso può tramutarsi in molto chic.
  8. Il reggi-calzino. Premettendo che non l'ha mai portato neanche mio nonno (c'ho il gene dello stile io!) la sua attrattiva è inversamente proporzionale al reggicalze da donna.
  9. Il costume a slip. Oltre che essere fuori moda presumo che sia anche scomodo in particolari momenti ormonalmente movimentati. Che lo facciate apposta o meno sappiate poi che le donne vi guarderanno inevitabilmente il pacco e quindi, oltre a esporvi a spietatissimi commenti darete anche l'impressione di esservi messi appositamente in quella situazione e passerete pure per egocentrici. Io, se fossi in voi, metterei i boxer.
  10. Il golf. Parlo di quello con l'allacciatura davanti che inizia da metà petto e si sblusa verso la vita, quello classico da nonno. Assolutamente inguardabile a meno che la vostra intenzione non sia quella di voler dimostrare 40/50 anni in più di quelli che avete in un colpo solo!
Mi sono dovuta fermare a 10, ma secondo me ce ne sarebbero altre, voi cosa aggiungereste?

Nessun commento:

Posta un commento