Pagine

venerdì 11 ottobre 2013

MortadellaBo


Cosa volete che vi dica??? Le circostanze ultimamente mi rendono monotematica. Ma non è mica colpa mia se hanno deciso di celebrare la mortadella tutti nello stesso periodo (e io sono una bolognese golosa!!!).
Le manifestazioni enogastronomiche sono in continua ascesa, ed era ora che anche Bologna richiamasse questo crescente turismo goloso. Siamo o non siamo conosciuti come Bologna la Grassa??? Altro che cioccolata... Quella della Mortadella si che rappresenta la nostra tradizione culinaria. (Ok, ok, va bene anche quella del cioccolato, ma io sono per il salato...)
Comunque, senza alimentare competizioni di gusto, da oggi fino a domenica 13 Ottobre tra Piazza Maggiore e dintorni potrete assaggiare la Mortadella che vorrete (comprese tutte le sue declinazioni).
Chi invece preferisse il dolce gusto del cioccolato dovrà aspettare ancora un mese per l'appuntamento bolognese più dolce dell'anno: il Cioccoshow.
Io non amo troppo l'autunno, ma questi appuntamenti lo rendono decisamente gustoso... Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento