Pagine

venerdì 4 ottobre 2013

Brisa (Sono andata al TeeDay Fest II Parte)


Vi avevo detto che al TeeDay Fest c'erano dei marchi che mi avevano colpito per la sintesi grafica, no? Ecco, il marchio a cui mi riferivo è Brisa (che purtroppo non ha un sito, ne un e-commerce a cui rimandarvi).
Inutile nascondere che la mia bolognesità sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale nel mio innamoramento per questa etichetta. Per due motivi. Il primo è che Brisa è una classica negazione dialettale bolognese che mi ricorda tantissimo la mia infanzia e le parole dei mie nonni. La seconda è che la reinterpretazione del logo NBA raffigura il Nettuno, simbolo indiscusso della mia città. 
L'insieme delle delle due cose è sorprendentemente geniale! Questi ragazzi sono riusciti con una sola magliettà ad unire la tradizione di una città con un'immagine ironica e estremamente attuale. Bravi. 
Adesso non resta che aspettare l'anno che verrà e il prossimo TeeDay Fest per vedere le nuove proposte.

Nessun commento:

Posta un commento