Pagine

giovedì 10 febbraio 2011

Le patate grattugiate



Ultimamente la cucina mi da un sacco di spunti. Ieri sera, per esempio, dovevo risolvere la mia cena, perchè il mio frigo è davvero desolante e anche la dispensa non mi da grosse soddisfazioni perchè tutto quello che c'è non è che si possa cucinare all'istante: legumi che devono stare a mollo notti intere, polente per niente istantanee e altri ameni alimenti difficilmente cucinabili. E poi c'erano le patate! Ora, il problema delle patate è che anche loro, poverette, avrebbero dei tempi biblici, ma era l'unica cosa su cui potessi concentrare i miei deboli sforzi. Ed ecco l'illuminazione: grattugiarle! La svolta: patate grattugiate spadellate insieme al mio tristissimo petto di pollo e la cena ha assunto un sapore davvero croccante. Poi tra rosti, frittate e crocchette, mi si è aperto un nuovo orizzonte per il futuro. Meglio tardi che mai. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento