Pagine

martedì 3 novembre 2009

Origami Shoes


Quando le ho viste mi sono entusiasmata. Chi non ha mai desiderato avere delle scarpe pieghevoli da mettere in valigia o in qualunque altro spazio ridotto al minimo indispensabile? Certo, se ci riuscissero con un decollètè con taco dieci allora sì che farebero felici un sacco di donne, ma non dispero, chi ben comincia è a metà dell'opera. E devo ammettere che anche se ad una prima occhiata ho pensato che l'estetica non eguagliasse la funzionalità, ho dovuto ricredermi. Sono una perfetta citazione dell'origami ed hanno un loro perchè futuristico. Anche la nazionalità dell'inventore mi ha stupito perchè avrei potuto scommettere che fosse orientale, al massimo nordico (non le trovate un po' Ikea style?). Invece Marc Illan è inaspettatamente un designer spagnolo. E dato che non si occupa solo di moda, dopo le scarpe, adesso mi aspetto che trovi la stessa soluzione per le macchine.

Nessun commento:

Posta un commento