Ecco qua una sfilata che ha saputo raccogliere, se non dettare, una delle ultime tendenze della moda ma non solo. Già dalla scorsa stagione, una parte delle collezioni Versace viene infatti creata in collaborazione con famosi illustratori internazionali. Il risultato è qualcosa di onirico e fantastico. Mentre per la collezione invernale era stato chiamato a reinterpretare il marchio della medusa Tim Roeloffs,
per la primavera 2009 l'aspetto artistico è stato affidato a Julie Verhoeven (in testa al post), che personalmente apprezzo molto di più. Non che le collaborazioni tra moda e arte siano una novità, ma non sempre sono così esplicite e trasversali. Trasversali perchè la moda delle illustrazioni sta contagiando a macchia d'olio passerelle, pubblicità e arredamenti. Girando per i blog si moltiplicano le notizie a riguardo. Ecco qua il nuovo spot della Nike.
Anche H&M, marchio sempre velocissimo nel raccogliere le tendenze, ha voluto rinnovare la propria immagine dei punti vendita attraverso le illustrazioni di Lovisa Burfit.
Ultima è la presentazione della linea ispirata a Wonder Woman di Diane Von Fustemberg, accompagnata da un Comic Book illustrato dalla greca Konstantin Kakanias.
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