Pagine

mercoledì 1 settembre 2010

Un coccodrillo per Linus

Non è una novità che il mondo dei fumetti e la moda si fondano insieme. (Ci scrissi anche la tesina di diploma su questo argomento, ma questo è un altro discorso...). Anche Sisley per la sua collezione appena passata aveva lanciato t-shirt con Diabolik. Ma questi sodalizi non hanno niente a che fare con quello che si troverà nel monomarca londinese (solo ed esclusivamente in quello da Ottobre in poi) tra la Lacoste e i Peanuts per i 60 anni dalla nascita del fumetto. Il celebre marchio di polo, non si limiterà a lasciare carta... opssss, cotone bianco alle strisce di Schulz, ma incorporerà i personaggi del fumetto al mitico coccodrillo simbolo del marchio. Il logo si troverà quindi ad interagire con Linus e gli altri. Una novità semiotica, direi. Sopra qualche anticipazione. Chissà se tra un po' di anni avrà più valore un numero raro delle strisce o la polo della Lacoste. Si accettano scommesse.

Nessun commento:

Posta un commento