La rivoluzione di H&M è sempre più evidente. Ho già parlato di questo marchio in merito alla sua capacità di carpire le tendenze al volo, non solo nella moda ma anche, forse soprattutto, nelle trasformazioni psicologico e sociali dei consumi e dei bisogni del consumatore modaiolo medio e globalizzato. E' vero che la qualità del prodotto rasenta il suolo, e per quel che mi riguarda devo spesso chiudere un occhio per pensare di indossare certi capi, ma la cosa è compensata da una varietà e una scelta davvero impressionante a prezzi davvero da mercato rionale. H&M è il POP dell'abbigliamento. La grandezza del fenomeno H&M era stata evidente quando persino Madonna si prestò come ideatrice di una linea per la già famigerata catena svedese. Adesso è la volta Comme des Garcons, uno dei marchi più innovativi e più di tendenza del mondo, e ancora una volta H&M fa centro. Dal 13 Novembre e fino ad esaurimento scorte (immagino quindi solo per pochi giorni) in tutti i negozi sarà venduta una speciale collezione disegnata dal rinomato marchio della giapponese Rei Kawakubo (qualche assaggio nelle foto di testa e di coda). Non ricordo casi altrettanto clamorosi di marchi di alta moda che si siano prestati a mettere il proprio nome, la propria fama e la propria altissima reputazione in pasto ad un mercato così vasto e popolare. Sicuramente la lontananza dei target di riferimento tra i 2 marchi farà in modo che questa collaborazione favorisca entrambe le parti. Rimane la mia incuriosita perplessità sulla qualità della nuova collezione che verrà presentata. Ma finalmente potrò gustarmi la soddisfazione di avere un Comme des Garcons nell'armadio... E per questo gli occhi posso chiuderli anche tutti e due!
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