Pagine

martedì 23 aprile 2013

Contorno Birra


In questo scenario nazionale sconsolante, vedere la passione delle cose artigianali è rincuorante. Penso che sia l'unico modo di superare questa fase di impasse: ripartire da piccoli progetti ricchi di amore e sincera dedizione.
Non è un caso che siano sempre di più i marchi indipendenti che riguardano la moda, il design, il cibo e, non ultime, le bevande.
Vi siete accorti che le birre artigianali stanno aumentando? Io si. E sta cosa proprio mi piace. E mi piace talmente tanto che questo week-end sono stata alla Fiera della Birra Artigianale. E' bello vedere produttori appassionati, che grazie all'amore e alla ricerca fanno nascere sapori nuovi e inaspettati.
Ho assaggiato un sacco di birre ovviamente, ma questa Magnifica della Birra dell'Eremo (un birrificio umbro vicino ad Assisi) mi ha rapito il cuore. Un retrogusto di mango davvero sorprendente e delicatissimo. Inoltre ho anche apprezzato la cura dei packaging, della grafica (sia del sito che delle etichette) e non ultimo mi hanno anche dato l'impressione di avere una certa attenzione all'ecologia. Ma dato che non ne sono proprio sicura, e dato anche che in fiera, i cartoni di questa Magnifica li avevano finiti, non mi resterà che farmi un giro nella bellissima Umbria per verificare di persona!

Nessun commento:

Posta un commento