Pagine

martedì 14 febbraio 2012

Contorno Madrid (un'idea per San Valentino)


Non vi ammorberò con le foto delle mie brevi vacanze, che tanto i sapori e gli odori non sono affatto fotogenici! Mi limiterò a darvi un breve consiglio per il vostro prossimo viaggio: andate a Madrid! Posso scendere nei particolari: andate al Mercado de San Miguel
Proprio a due passi da Plaza Major, nel pieno fermento della vita madrilena, vi riempirete gli occhi con colori lampanti, il naso con profumi intriganti e il palato con gusti eccitanti. Se è vero, e non c'è dubbio che sia così, che il cibo rappresenta la cultura di un popolo, il Mercado di San Miguel è senz'altro uno dei modi più gustosi per apprezzare la cultura spagnola. Manghi, ostriche, formaggi, salumi, dolci e vino in una cornice di gente assolutamente eterogenea che va e che viene attraverso le moderne vetrate di questa storica struttura in ferro battuto che dal 1916 è stata sapientemente ristrutturata nel 2009. 
Se oggi siete capitati sul mio blog in cerca di consigli modaioli per San Valentino, non disperate, non sarebbe perfetto regalare al vostro amore un goloso week-end a Madrid?

Nessun commento:

Posta un commento