Pagine

martedì 21 settembre 2010

Verso l'autunno

Non so se vi ho mai parlato della mia avversione per l'ombrello. Sarà che nascendo nella città dei portici non è mai stato un accessorio indispensabile, sarà che è ingombrante, sarà che lo si dimentica sempre in giro, insomma, tendenzialmente all'ombrello preferisco sempre prendere la pioggia. Sarei più da quei ridicoli cappellini con l'ombrello incorporato, la mia dignità però mi salva. Il fatto di avere una mano costantemente impegnata per portarsi in giro un oggetto che potrebbe anche non servire, mi urta i nervi. Finchè sotto i portici di Bologna non è arrivato Muji. Ci voleva la semplice genialità dei giapponesi per capire che aggiungendo solo una tracolla un ombrello si sarebbe trasformato in un comodo accessorio da viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento