Pagine

mercoledì 25 agosto 2010

Letture da tavola (e da vacanze)


Quest'anno sono arrivata lunga e gli abituali consigli letterari pre vacanze vi toccherà legggerli adesso. Forse c'è qualche fortunato che potrà ancora approfittarne per portarseli in spiaggia. Agli altri invece consiglio di leggerli nei pressi di una cucina perchè, per inevitabile destino, i libri con protagonista il cibo, fanno venire fame. Io ho preso un Kg a libro (nonostante fossi in spiaggia). Il peso della cultura, si dice in questi casi... Comunque questo non è un buon motivo per non leggerli.
Confessioni di un cuoco eretico (autore: David Madsen, ed.: Meridiano Zero) è un romanzo surreale, molto divertente. Ricette Immorali (autore: Manuel Vazquez, ed.: Feltrinelli) è fondamentalmente un libro di ricette, con un po' di pepe in più. Marchesi si Nasce (autore: Gualtiero Marchesi, ed.: Rizzoli) ovviamente autobiografico, mi ha fatto venire venire voglia di mollare tutto e dedicarmi esclusivamente al cibo... Tre libri che ho divorato. Voi degustateli lentamente, così vi risparmierete i 3 Kg di cultura che io sto cercando di smaltire!

Nessun commento:

Posta un commento