Pagine

martedì 30 dicembre 2008

Colli alti, colli bassi, tendenze e controtendenze

L'avevo promesso. In corner prima della fine dell'anno e delle quasi imminenti presentazioni delle prossime collezioni Autunno Inverno 2009/2010. Ecco l'analisi delle tendenze che smentisce i miei gusti personali senza però riuscire a scalfirli (perchè lo stile personale è al di sopra di ogni tendenza!). Anche quest'anno all'arrivo del freddo ho tirato fuori i miei maglioni rigorosamente di lana e rigorosamente e a collo alto, perchè con quelli sì che mi sento davvero protetta dal freddo. Se potessi scriverei con i guanti, così, per darvi l'idea... Ma bando alle ciance. Con i saldi alle porte ecco cosa consiglio come acquisto valido per la fine di questa stagione fredda e come buona partenza per il prossimo autunno che verrà (perchè le tendenze non si esauriscono in una sola stagione!). Non seguite i miei gusti, assolutamente in antitesi con le passerelle di questa stagione. Colli alti banditi praticamente ovunque. Colli a giro, addirittura scolli ampi a sottolineare un surriscaldamento del pianeta che leggo solo sui giornali e sulle passerelle. Per chi però non volesse rassegnarsi a questa evidenza ecco qua una raccolta di foto che potranno essere utili per non farvi sentire demodè, per giustificare il vostro stile e i vostri acquisti, dato che qualche stilista controcorrente lo si trova sempre. Dall'alto: Antonio Berardi, Celine, Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Fendi, Limi Feu.

Nessun commento:

Posta un commento