Pagine

lunedì 4 agosto 2008

L'uomo in rosa

Il processo di femminilizzazione della moda maschile non è una novità, nelle passerelle degli ultimi anni, e non solo, si sono viste sfilare più di una volta uomini in gonnella, con borse e borsette e non sono mancati neanche i tacchi. Provocazioni, certo, ma è indubbio che l'immagine dell'uomo stia cambiando, dentro e fuori la passerella. L'elemento che più sottolinea questo nuovo aspetto sempre più vicino al guardaroba femminile è sicuramente il colore rosa. Ormai completamente sdoganato, lo troviamo presente in quasi tutte le collezioni cha hanno sfilato a Milano (oltre che in un sacco di armadi di uomini più o meno attenti alle tendenze). Dal total color look al particolare più nascosto, dal rosa cipria fino ad arrivare al rosa shocking passando per tutte le varie nuances ecco qui un riassunto della rosa dei rosa che gli uomini sfoggeranno nella prossima estate 2009!
             
              
La prima serie parte dai rosa accesi dei total look di Coveri e Giorgio Armani, passando per la pelle e la maglieria di Ferragamo, per poi sfumarsi nei pallidi rosa di Marras e Moschino e Biagiotti.
            
            
Più discreti e apparentemente più maschili sono invece i rosa proposti da Zegna, Bottega Veneta, Byblos, Carlo Pignattelli, Versace e la Weswood che partendo da toni polverosi virano fino al viola.
            
Prada, Navarra e Mackenzie anticipanpo i rosa di Gucci, Dsquared2, Cavalli, Jil Sander, Krizia e Trussardi.
            
             
Infine, eleganti e discreti accenni di rosa sono apparsi sulle passerelle di Iceberg, Marithé+Francois Girbaud e Moschino.

Nessun commento:

Posta un commento