Pagine

mercoledì 23 luglio 2008

Bottoni e altri accessori


Giusto l'altro giorno ero da un nostro fornitore di bottoni. Si chiacchierava del più e del meno mentre aspettavo che preparasse tutti i miei bottoni e bottoncini per il campionario in corso. Io ho una vera passione per gli accessori, bottoni, fettucce, zip e fibbie attirano spesso la mia attenzione e quasi sempre sono gli elementi che fanno la differenza tra un capo curato e di classe da uno di più bassa distribuzione (le personalizzazioni ne sono l'aspetto più evidente). Mi guardavo intorno cercando incuriosita qualcosa che mi colpisse quando uno dei ragazzi mi fa: "...guarda un po' questi bottoni..." ed io, senza mezze misure, dopo neanche troppo attenta osservazione rispondo: "...sono davvero brutti!!!" (e vi assicuro che erano davvero brutti nella loro semplicità, il che rende la cosa assolutamente senza scampo!). Il discorso va avanti, alternando spiegazioni tecniche a negativi e condivisi commenti finchè non salta fuori il nome del marchio da cui erano stati ordinati: Versace! Allora ho pensato: ...vedi che poi non serve avere il nome o avere a disposizione i soldi e i mezzi per fare delle buone scelte... la cosa che fa la differenza è sempre e solo il buon gusto!!! Così è...

Nessun commento:

Posta un commento