Pagine

mercoledì 27 febbraio 2008

Il "Re dei Cuochi"


Gli ultimi e numerosi eventi di moda mi hanno distolto dalla parte “contorno” del blog. Lo so, golosi lettori che non siete altro, l’aspetto culinario ultimamente langue. Ma sono molto orgogliosa di farvi il seguente annuncio che riporterà l’attenzione sugli aspetti più goderecci e raffinati della tradizione culinaria nostrana: ieri ho ufficialmente ereditato la bibbia del mio bisnonno Chef al  Ritz di Parigi, “Il Re dei cuochi” un tomo di ricette antecedente all’Artusi che è stato gelosamente conservato dalla mia famiglia e recentemente restaurato da mio padre per potermelo regalare. Ovviamente molte ricette sono difficilmente ripetibili, la maggior parte degli animali nella parte dedicata alla selvaggina credo siano ormai estinti, però rimane molto divertente ed educativo leggerle. Un salto nel passato della tradizione storica della nostra tavola. Vi sollazzerò presto con qualche golosa citazione!

Nessun commento:

Posta un commento