giovedì 13 dicembre 2012
Temporary Store a Bologna
Il concetto di Temporary Store mi entusiasma. Il fatto che un posto possa esistere per un po' e poi spostarsi in altri luoghi e/o cambiare nello stesso posto mi da un senso di movimento creativo.
E' questo il caso dello spazio CAP40139, che per i prossimi due week-end (15/16 e 22/23 dicembre) riapre al pubblico in via Gerolamo Rinaldi, 4.
Qui il concetto di creatività non si rispecchia solo sul concetto di Temporary Store, ma si espande per mille altri motivi.
Abbigliamento, libri, design, arredamento, piccoli marchi artigianali si mixano in un unica e originalissima proposta.
Tra i marchi esposti: Chissene, T-Fish, Indalia, Libreria Ulisse, Scarti-lab, Phosophorica e Protec.
Tra gli artisti e designer: Paola Angoletta, David Evelyn, Meike Everaarts, Elena Fregni, Federica Lanari, Gianluca Serra, Studio Du, Fiorenza Tarroni, Maurizio Bedin e 2fisso.
Non c'è dubbio che qui potrete trovare idee originali per originali regali di Natale.
mercoledì 5 dicembre 2012
Aperture presenti e future in Bologna
A Bologna ha aperto COS. Ormai non è più notizia, dato che l'inaugurazione risale a più di un mese fa. Ma cosa ci volete fare? Io sono una donna che lavora e, nonostante la sede sia in via Farini (praticamente sotto casa mia), sono riuscita a farci un giro solo un paio di settimane fa. Mi ha conquistato! Questa linea "up" di H&M così sobria e minimal... Ahhhhh, finalmente qualcosa di diverso e di classe a Bologna a prezzi accessibili.
E questo ovviamente valeva per le aperture presenti, come recitava il mio titolo.
Passiamo alle aperture future.
In via Indipendenza (poco dopo l'ex Baglioni), prima della fine dell'anno aprirà -udite, udite siori e siore- RULLO DI TAMBURI: Abercromie & Fitch. Evento molto atteso da tutti i modaioli ispirazione iuessei. Non mi dilungo in disquisizioni varie sul marchio, aspetterò l'apertura per farlo.
Entrambi questi marchi hanno scelto Bologna come seconda città in Italia, dopo Milano per espandersi nel nostro paese. Devo ancora decidere se sia un bene o un male, ma tant'è.
Ultimo, ma non per importanza: Zara Home, che aprirà le sue vetrine in via d'Azeglio pedonale, ancora non è nota la data.
La crisi non favorisce, ma c'è da scommetterci che gli appassionati dello shopping avranno presto nuove occasioni per svuotare i loro portafogli.
Iscriviti a:
Post (Atom)