Pagine

giovedì 29 marzo 2012

Helmut Newton (e Marc Jacobs) a Paris


Helmut Newton è senza ombra di dubbio il mio fotografo preferito. Audace, sexy, elegante ma anche ironico e appassionato. Le sue immagini hanno contribuito a formare il mio gusto estetico e la mia femminilità. Mi ricordo ancora com'era vestito all'inaugurazione di una sua mostra a Bologna nel lontano '89, io ero piccola e mio padre ci tenne a farmi notare l'eccentricità di quello che già allora era considerato uno dei più grandi fotografi del mondo. Su Helmut Newton ha inaugurato a Parigi il 24 di questo mese, al Grand Palais, la sua retrospettiva. Un vero peccato essere andata a Parigi prima di questo evento. Si vede che era destino, sono riuscita a anche a perdermi la mostra su Luis Vitton - Marc Jacobs. Però, considerando che la prima finirà a Giugno e la seconda a Settembre... mmmmm... quasi, quasi torno a Paris!!!

mercoledì 28 marzo 2012

Art Nouveau de Paris


Non è una novità che i francesi siano geniali nel rielaborare elementi del passato per reinventare il gusto del futuro. Non è un caso che abbia trovato queste fantastiche calze a Parigi. E questa volta, come ogni cuoca che si rispetti, il segreto della marca e del luogo di acquisto non verrà svelato. Buona caccia al tesoro.

martedì 6 marzo 2012

I 4 volti del sarto


Fino all'11 Marzo siete ancora in tempo per andare a vedere la mostra: Il sarto Intellettuale
Prima parte di questa serie di mostre che si terranno a Bologna al Museo Davia Bargellini sotto il nome di "I 4 Volti del Sarto" fino a metà Luglio. Bell'iniziativa nata dalla raccolta di un patrimonio legato alla moda donato da varie sartorie bolognesi e bella anche l'idea di suddividere una mostra in 4 sottomostre specifiche. Durante questi mesi altre iniziative sul tema arricchiranno l'argomento in una sorta di working progress sartoriale. Qui trovate tutte le informazioni dettagliate sul programma. Non resta che augurare: buona sartoria a tutti!
 

lunedì 5 marzo 2012

Lucio Dalla


Da bolognese quale sono, omaggio ad un concittadino ma soprattutto ad un grande artista che se n'è andato. Ciao Lucio.