Pagine

giovedì 27 gennaio 2011

Burberry H2o


Sarà che a Gennaio la mia voglia d'estate raggiunge il picco massimo, ma devo dire che trovo questa nuova campagna pubblicitaria di Burberry sinteticamente perfetta. Pulita, movimentata, colorata, equilibrata. D'altra parte Burberry è sempre una certezza. Coi classici, non si sbaglia mai. Piatto in abbinamento: granita al limone.

mercoledì 26 gennaio 2011

Grigio


Abolite il blu. Sarà il grigio il colore dei prossimi inverni. Nient'altro da aggiungere.

mercoledì 19 gennaio 2011

Pensieri globalizzati

Prendete un po' delle vostre T-shirt a caso. Guardate l'etichetta, composizione e made in. 100% cotone e made in Tunisia? E se vi dicessi che le alluvioni in Cina hanno fatto salire le quotazioni del cotone alle stelle e che le aziende in Tunisia che confezionano quel cotone stanno chiudendo per le sommosse che ci sono nel paese? Cosa ne sarà delle nostre T-shirt low cost?

martedì 11 gennaio 2011

Confessioni di inizio anno (ovvero perchè non frequento i blog di moda)

La sfilata si avvicina e da solita proporzionale inversione, la mia attività sul blog diminuisce. Niente di nuovo, a parte il cambio d'anno. Qualcuno ha calcolato quanti altri blog di moda sono nati nel 2010? Migliaia, ovviamente. Ma qualcuno sa anche dirmi cosa hanno di diverso l'uno dall'altro? E' una noia pazzesca. Migliaia di ragazze che pensano di essere delle stylist illuminate e che si fotografano con i look più assurdi per andare a fare le cose più normali del mondo nel paese più sperduto della terra per poi domandarsi come mai la gente le guardi strano. Spesso si rasenta il ridicolo. Fashion victim senza portafoglio che si auto eleggono massime esperte per aver sfogliato due riviste, visitato qualche altro blog e aver girato qualche negozio di provincia. Sarà anche il modo più veloce per ritagliarsi un posto nei front row del mondo della moda, ma io, nonostante tutto, preferisco i contenuti.